venerdì 26 ottobre 2012

Cake London

Per il decimo compleanno di Roberta i suoi genitori le hanno donato uno splendido regalo, qualche giorno a Londra a visitare musei e ricche opere inglesi.
Ma per iniziare questo viaggio, sua mamma, per il giorno del suo compleanno, mi ha richiesto una torta che anticipasse quanto avrebbero compiuto di lì a qualche giorno.
Che cosa particolare..., volevo colpire nel segno ma rendendo ovviamente la torta non troppo seriosa, visto che si trattava comunque di una bimba di dieci anni.
Questo ciò che la mia fantasia ha fruttato e poi le mie mani realizzato.




Torte squadre calcio

Altra passione dei maschietti e non solo sono sicuramente le squadre del cuore.
Il Milan ha avuto la maggiore, ma anche una tifosa interista ha desiderato una tortina decorata.
Forse perchè non amo particolarmente il calcio ma questo genere di torte non mi soddisfa mai abbastanza, mi sembrano sempre troppo povere.
A voi il giudizio.
Torta Inter per una carinissima quattordicenne
 Questa torta mi è stata richiesta da una quattordicenne interista, per festeggiare il suo compleanno in compagnia delle sue amiche.
La cosa molto molto bella che mi ha fatto veramente piacere è stata la chiamata della mamma la sera dopo il compleanno che mi ha fatto i complimenti per la bontà della torta.
Sono piccole soddisfazioni che rendono grande la vita!!!




Torta Milan per un coetaneo di mia figlia
Questa torta l'ho preparata ormai un anno fa per un coetaneo di mia figlia per il suo nono compleanno...molto semplice ma con una punta di simpatia.

martedì 23 ottobre 2012

Torta Peppa Pig

Torniamo alle torte per bambini che sono sempre apprezzate sopratutto da loro i più piccoli.
Anche Peppa Pig è un icona adesso per loro, effettivamente vi dirò non spiace neppure a me. Un cartone che trasmette allegria nella sua semplicità. Una famigliola di simpatici maialini che strappa qualche sorriso ai nostri figli e a volte anche a noi grandi.


Alla piccola Alessia è piaciuta sapete!!

lunedì 22 ottobre 2012

Alberelli di Natale

L'anno scorso mentre passeggiavo per Bergamo, ho visto in un negozio di casalinghi un apposito tagliapasta per fare dei biscotti a stella per la creazione di un originalissimo alberello di Natale...non potevo lasciarlo certo lì!!!
Tornata a casa mi sono messa subito all'opera e ho realizzato questi tre alberelli che poi ho regalato a tre mie amiche.
Io adoro il Natale e tutto ciò che lo rende speciale, e vi posso garantire che anche il profumo di biscotto che volteggiava per casa contribuiva a rendere l'atmosfera natalizia ancora più fantastica.



giovedì 18 ottobre 2012

Tronchetti Natalizi

Chi di noi non ha mai guardato nelle vetrine delle grandi pasticcerie i tronchetti natalizi tutti decorati?
Quando la neve scende , il freddo ci fa compagnia il profumo del cioccolato fondente sembra scaldarci non solo il palato ma anche l'anima...queste colate di cioccolato sono invitanti e anche affascinanti.
Il tronchetto di natale lo si può farcire in vari modi, io adoro la crema di marroni al suo interno con panna montata...mamma che delizia.
Questi tronchetti sono gli unici fatti da me fino ad ora, ma quest'anno penso di sbizzarrirmi e dare libero spazio alla mia fantasia...anche come regalo di Natale potrebbe essere un'ottima soluzione.
Tronchetto di Natale con Stella di Natala per mercatino hobbisti

Tronchetto per il compleanno di mia suocera

Tronchetto per compleanno

Tronchetto di Buon Anno

Biscottini per ogni occasione

Adesso che inizia la stagione in cui la domenica pomeriggio si sta volentieri in casa perchè il clima fuori inizia ad essere freddo, come meglio occupare il tempo se non preparando dei gustosi dolcetti da gustare con il Tea caldo delle quattro?
Ecco qualche piccolo consiglio....date spazio alla propria fantasia e al vostro gusto
Biscotti Natalizi decorati per mercatino hobbysti

Biscotti pronti in 10 minuti di vario tipo e genere

Biscotti noci e cocco, e bastoncini natalizi

Dolcissime meringhette

Cuoricini alla marmellata e lingue di gatto

Torte non solo decorate

La passione per le torte decorate ha la maggiore, ma ovviamente non puoi amare le torte decorate se non apprezzi la torta in generale.
La mia famiglia non ama particolarmente le cose pasticciate, le torte farcite di creme e panna non sono proprio apprezzate, ma soddisfano di più il loro palato torte di frutta, crostate, torte al cioccolato.....
Come posso non esaudire i loro desideri ai vari compleanni, anniversari?
Torta Ananas e Amarene per una cenetta con gli amici

Crostata di frutta per un papà tutto dolce dolce

Torta sofficiosa con  Mirtilli e Fragole

Torta al Cioccolato per i 68 anni del mio papà

Crostata Pere e Cioccolato per una vendita hobbistica
Per cui ecco qui .... vi sono piaciute???

Torta Barbabella

Quando ero piccola i Barbapapà erano di casa, ricordo i pomeriggi dalla mia nonna materna seduta sul divano a guardare la tondeggiante famiglia che si trasformava in ogni momento in ciò che di più strano poteva esserci ,preceduti dalla mitica frase "Resta di stucco è un barbatrucco!!"
Adesso la Tv ce li ripropone e vedo che anche i miei figli apprezzano sta family colorata come io alla loro età.
Barbabella è senz'altro la più sciccosa di tutta la sua famiglia, elegante e raffinata, per cui è normale che una femminuccia come si deve apprezzi questo personaggio.



Io ho realizzato per la piccola Giulia questa torta.

Torta Minnie

I personaggi della Walt Disney sono di certo i più apprezzati sia dai piccini che dai grandi.
Minnie, Paperina e company sono molto fantastici, hanno sempre quel sorriso invidiabile, e vi dirò quando mi hanno chiamata per chiedermi la torta di Minnie per la piccola Martina sono stata veramente molto felice di poterla fare.
Amo l'allegria e Topolina è una fonte di allegria, quella sua bocca sempre spalancata a sorridere a chiunque la guarda...entusiasmante!!! E poi mi hanno aggiunto: "A lei piace l'arancione come colore", certo noi siamo abituati a vedere Minnie in rosa o rosso....ma visto che ero partita per fare solo il viso, lo sfondo arancione lo  vedevo sposarsi benissimo con il nero.
L'interno l'ho farcito con una marmellata all'ananas e frutto della passione con aggiunta di panna montata che una mia carissima amica mi ha portato da Cannes, e il secondo strato era farcito di crema pasticcera e pezzetti d'ananas.



Torta Scooby Doo

Quando mi hanno detto che Susanna voleva  la torta di Scooby Doo sono rimasta un pochino perplessa...una femminuccia a cui piace Scooby Doo???? Ebbene sì a lei piace un sacco questo buffo personaggio della Tv, inoltre sua mamma quando mi ha commissionato la torta mi ha detto : "Mi raccomando niente rosa, e nessun colore prettamente femminile!"


Ecco qui il risultato a parer mio discreto...che ne dite??

mercoledì 17 ottobre 2012

Torta Winnie the Pooh

E voilà un piccolo omaggio ad un grande ometto , Lorenzo ha chiesto alla sua mamma di poter festeggiare il suo secondo compleanno in compagnia di uno dei personaggi più buoni dei cartoni animati , Winnie the Pooh!!
La festa è stata basata proprio sul dolcissimo Winnie, piattini, tovaglioli ed addobbi...per cui come meglio concludere se non divorando una fetta di torta tutta cioccolatosa in suo onore?



Torta Trenino Thomas

Lo so il nome Gabriele sembra essere un ossessione, ma se devo dirla tutta due di queste torte sono state fatte per lo stesso bimbo in due anni diversi.
Il trenino Thomas non lo conoscevo affatto, ma con Cartoonito  ho imparato a conoscerlo .
Ecco a voi il risultato di quella torta, fatta oramai due anni fa.



Torte Cars

Quale bimbo non ama il mitico Saetta? A mio figlio piace molto, infatti l'anno scorso per Natale ha voluto i due dvd e Babbo Natale lo ha soddisfatto.
Ma oltre a mio figlio Gabriele, altri due Gabriele amano la mitica cars, e le loro mamme mi hanno chiesto di preparare per il compleanno dei loro bimbi una torta a lui dedicata.
Questa è stata quella commissionata per il primo Gabriele che compiva 10 anni.


Mentre quest'altra per un Gabriele con metà degli anni del precedente.
















La passione per le torte decorate, la pasta di zucchero nasce in me poco più di due anni fa, quando un'amica, sapendo dell'amore che ho per la cucina e per i dolci, mi fa entrare in questo dolcissimo mondo...inizialmente credevo che certe torte esistessero solo nei films americani e nei cartoni animati dei nostri bimbi!!!Guardando in internet mi sono documentata e resa conto di quanto bello sarebbe stato poter essere anche io una creatrice di certi dolci.L'entusiasmo e l'euforia hanno avuto la meglio, ho iniziato preparando una torta per il compleanno di mio figlio, poi un'amica mi chiede quella per il compleanno di sua figlia e poi un'altra ancora e così via....il mio livello è decisamente medio basso, quando guardo certe creazioni capisco quanto sono piccola, ma non demordo continuo perchè la mia è passione, passione è sogno e il sogno non ha limite e come dico sempre ai miei figli sognare non ha prezzo per cui dobbiamo sognare sognare sognare....