giovedì 29 novembre 2012

Torta con orchidee

Questa torta l'ho preparata per il 40esimo compleanno di Cinzia.
Cinzia è un'amica di una mia amica, quando mi ha chiamata mi ha detto : "Amo il rosso, e le orchidee sono il mio fiore preferito!"....Bella sfida, non conoscevo la persona mi ha dato queste due indicazioni ed io dovevo fare una torta...Ok mettiamoci all'opera.
Ho cercato di non pasticciare troppo la cosa, perchè come più volte ho detto la semplicità è l'eleganza in assoluto, questo è quello che è uscito.



lunedì 19 novembre 2012

Torta trucchi

La mamma di un'aspirante estetista mi ha commissionato per 14esimo compleanno di sua figlia una torta con tema ovviamente "il lavoro che farà da grande".
Sfogliando una rivista avevo intravisto una torta che faceva al caso mio, l'ho presa e adeguata con i colori preferiti della festeggiata.
Questo il risultato..., io ne sono stata molto soddisfatta.




mercoledì 14 novembre 2012

Torte con rose

Quale donna non ama i fiori ed in modo particolare le rose? Io le adoro...
E a volte regalare una torta abbellita da rose colorate rende il dolce ancora più dolce.
Diverse occasioni mi hanno permesso di creare questo tipo di torta.
Ecco a voi il risultato




Questa torta è stata fatta per una nonnina di 87 anni...il nome Edita mi piace moltissimo e mi esprime tanta eleganza e delicatezza, la mia fantasia mi ha portato a questo risultato.
Il bianco ed il rosa sono insiemi a parer mio davvero fini ed eleganti.

 

Questa torta invece l'ho fatta per la nonna di mio marito che il 4 aprile ha compiuto 90 anni. Era una donna eccezionale mi piaceva tantissimo era fantastica...Purtroppo uso l'imperfetto perchè il 23 agosto ha deciso di lasciare questo mondo.


 Questa torta invece l'ho fatta per il compleanno di mia cugina....più di tre anni fa, ma mi piacevano i colori, per cui l'ho postata!

domenica 11 novembre 2012

Torta Barbie

Ecco a voi la torta fatta per il decimo compleanno di mia figlia Eleonora.
Inutile dire che adora Barbie è il suo mondo.
Era da mesi che mi chiedeva una torta così, io non le ho mai rivelato  che era sarebbe stato uno dei regali.
Quando l'ha vista è rimasta stupita e mi ha detto :"Sapevo che me l'avresti fatta!!"
Perchè io fino alla fine le ho detto che non ero riuscita a farle una torta per altri impegni.
E voilà Barbie in bianco e lilla (ovviamente suo colore preferito).




domenica 4 novembre 2012

Torte per ballerine

E' risaputo che a tante bimbe piaccia la danza e che da grande vorrebbero fare le ballerine.
Questa passione l'hanno anche Roberta ed Alice.
Roberta la conosco abbastanza bene e so che oltre alla ballerina vorrebbe fare la fiorista...anche se so che adesso ha cambiato idea sul fatto di fare la fiorista...comunque quando le ho preparato la torta queste erano le sue due grandi passioni.
Mentre Alice non la conosco e ho fatto ciò che sua mamma mi ha chiesto,mi ha chiesto le  classiche scarpette da danza e la torta doveva essere assolutamente rosa.





Torta Tea

Una mia collega mi ha richiesto una torta.

Sapendo che ama il lillà e "da grande" vorrebbe aprire una sala da tea come io vorrei aprire un negozio di torte decorate, mi ha lasciato carta bianca sul da farsi.
Ho messo insieme le due cose ed ho cercato di soddisfare le sue due passioni.




Ho fatto delle rosa lillà, abbinate al cucchiaino, su cui ho impresso lo stesso decoro che avevo su di un mio cucchiaino in argento.
Per tenere sollevato il manico, che tendeva a lasciarsi andare ho realizzato  un tovagliolino decorato, e poi per rendere tutto più leggero ho aggiunto  qualche farfalla .



Quando la mia collega ha visto la torta mi ha abbracciata e detto che era contenta del risultato.



Torta Michael Jackson

E voilà una torta per un fan di un grande grandissimo artista come Michael Jackson.
La fidanzata del festeggiato che me l'ha commissionata, l'ha voluta semplice con i colori che lo distinguevano, il nero il rosso e il bianco...
Quando l'ho terminata la guardavo e mi sembrava povera da arricchire con qualcosa, ma la richiesta era stata chiara...questo è quello che voleva.
Vi dirò ora che la guardo mi pare carina e completa.



giovedì 1 novembre 2012

Torte Hello Kitty

Con tutta sincerità Hello Kitty non è uno dei miei personaggi preferiti, ma molto probabilmente tutte queste bimbe non la pensano come me!
L'anno scorso ne ho preparate parecchie di torte con questa micetta tutta tenera tenera.

 Martina compiva gli anni il 24 dicembre, per cui bisognava farle qualcosa di prettamente natalizio...cosa di meglio di Hello Kitty con la pellicciotta??

Invece per Giulia una Hallo Kitty tutta in rosa da vera bimba proprio 

Quando invece ho fatto questa torta  per Beatrice , una volta terminata la guardavo in continuazione capendo che mancava qualcosa ma non capivo cosa. La guardavo riguardavo e guardavo ancora....Ma nulla non riuscivo a capire cosa mancava alla torta. Una volta consegnata  mi sono messa a guardare le foto che avevo fatto alla torta..."I baffi!!!!!" Ecco cosa non avevo fatto i baffi al micetto!!! 
Ecco a voi Hello Kitty....

Torta Nemo

Ecco un altro grande protagonista dei cartoni animati che io reputo ancora "sani" ,il dolce dolcissimo Nemo con tutta la su band!!!
Quando mi hanno richiesto questa torta il solo pensiero di fare una torta così colorata mi entusiasmava...poi quando mi dicono il soggetto che preferiscono ma poi mi lasciano carta bianca mi piace ancora di più, dar spazio alla mia fantasia mi gasa un sacco...certo non sempre le ciambelle escono con il buco, nel senso non sempre sono soddisfatta del risultato, ma il risultato di questa torta mi ha soddisfatta...


La cosa che mi ha fatto ridere un sacco è quando dopo la festa la mamma di Niccolò mi ha detto che una bimba s'era mangiata tutta Dory e il blu le colava da tutta la bocca...i bimbi sono fantastici....