mercoledì 30 gennaio 2013

Torta Paris

Parigi quale città più romantica al mondo è meglio di Parigi...io non ho ancora avuto la fortuna di vederla,  ma è un mio desiderio poterla visitare un giorno....speriamo che mio marito possa esaudirmi questo desiderio, magari proprio per i nostri 15 anni di matrimonio che festeggiamo a giugno....

Per cui quando ho fatto questa torta ho fantasticato un pochino, anche se in realtà mi è stato proprio chiesto di farla in questo modo, con i fiori,  il prato....l'idea di far sorgere la torre Eiffel su di un prato tutto fiorito mi piaceva tanto tanto!!!




Bello anche il messaggio che la mamma della festeggiata  mi ha fatto scrivere(che purtroppo essendo in bianco non lo si nota) 
"Il sogno di oggi sarà la realtà del domani!" ... ovviamente in francese.


domenica 27 gennaio 2013

Torte per raccolta fondi scuola

Queste due torte le ho preparate in fretta e furia per la raccolta fondi della scuola di mia figlia.
Non sono nulla di che ma le posto comunque....
Ripeto entrambe le ho preparate in fretta la sera prima per il giorno dopo, ma mi piaceva portare qualcosa comunque di decorato...Avrei certo potuto fare molto di più, sarà per la prossima.





lunedì 21 gennaio 2013

Torta per una baby box rallista

Questa torta mi è stata richiesta qualche mese fà per festeggiare il compleanno di una ragazzina che ha provato l'emozione di fare un percorso con quelle strane macchinine un pò da cartoni animati...Baby box rally.
Non avevo idea che ci fossero gare di quel genere anche per i bambini.
Mi hanno inviato la foto della macchinia, ed io come ho potuto ho cercato di riprodurla.
Non posso dimenticare la foto che mi è stata mandata quando la festeggiata ha visto la torta!!! Credetemi ha reso l'idea alla grande, il suo viso esprimeva stupore e spero anche gioia.



sabato 12 gennaio 2013

Torta per un giardiniere

Eccomi qui di nuovo con una torta dedicata ad un giardiniere.
Quando mi hanno chiesto la torta mi hanno dato qualche spunto da seguire; la foto del trattore del festeggiato, del camioncino che usa per i trasporti e la foto del cane...del suo amatissimo cane.
Visto che anche io ho un cane e sò quanto ti affezioni e quanto bene di trasmette, ho decisamente optato per riprodurre come meglio potevo il cane di Fabio.
Questo è ciò che ne è uscito...