giovedì 30 maggio 2013

Torta per una Cresima

Lo scorso week end ho chiuso la stagione delle torte con una torta per la figlia di una mia collega che ha festeggiato la Cresima.
Non avevo mai fatto una torta a libro e per una Cresima mi sembrava l'ideale.
Ho sbirciato un pochino in internet per capire come dovevo farla ed ecco a voi il risultato...Paola la mia collega quando l'ha vista è stata molto contenta infatti mi ha abbracciata e ringraziata.
Al lunedì mi ha detto che la mia torta ha riscosso un grande successo alla festa....che bella soddisfazione!!!



venerdì 24 maggio 2013

Torta Sonic

Una torta di Sonic l'avevo fatta qualche mese fa a Lorenzo, al suo fratello maggiore è piaciuta , e allora per il suo compleanno ha voluto la stessa cosa.
Come più volte ho detto non mi piace fare la stessa identica torta, anche se il soggetto è sempre lo stesso dev'essere comunque diversa perchè ogni bimbo è a se.
Ecco , fatto, questo ciò che ne è uscito....


lunedì 13 maggio 2013

Torta con macchinine

Il figlio di un mio collega ama le macchinine, come del resto tutti i maschietti...vedo anche mio figlio che le adora !!
Per festeggiare i suoi 2 anni il papà di Filippo  mi ha richiesto una torta con delle automobiline sopra..."Fai quello che vuoi, l'importante che sopra la torta ci sia almeno una macchinina!" Questo mi ha detto.
Io ho fatto questa torta semplice senza troppi sfronzoli, ma quando Filippo ha visto la torta ha iniziato a fare il classico rumore del motore di auto...puntando l'indice verso le quattro macchinine!!! Che tenero!!!



Torta Festa della Mamma

Questa torta mi è stata richiesta da due ragazze per il 50esimo compleanno della loro mamma, festeggiato in concomitanza con la festa della mamma.
Mi hanno fatto scrivere una frase molto bella e profonda che sò aver commosso tantissimo la festeggiata.